CAPELLI NATURALI O SINTETICI?
Quali preferire? Che caratteristiche hanno?
PARRUCCHE CAPELLI SINTETICI
Si tratta della riproduzione dei capelli naturali con una fibra sintetica per offrire le stesse caratteristiche di luminosità, colore e tipo di piega. I principali vantaggi sono la leggerezza, la stabilità del colore e la semplicità della messa in piega, oltre ad un prezzo più interessante. Esistono tre tipi di fibre:
MODACRILICO
Non sopporta il calore dell’asciuga capelli né dell’acqua calda. Evitare di dormire con una parrucca in fibra sintetica a meno che non si usi una federa di seta. Si tratta della fibra più utilizzata, disponibile in una grande varietà di colori.
Durata di vita ottimale: 6 mesi
EASY BRUSH
Ha le stesse caratteristiche della fibra NJ, ma resiste al calore fino a 180°C. La scelta dei colori è più limitata. Questa fibra è presente sui modelli :
ADELAIDE – CELINE – SOLWEIG
EUROFIBER :FIBRA ALTA TEMPERATURA
Si tratta di una fibra sintetica ma ha tutte le caratteristiche al tatto e all’apparenza di un capello naturale. Resiste al calore fino a 210°C. Può essere portata giorno e notte in fissaggio permanente e ha una durata di vita di 1 anno.
Modelli disponibili :
CATHERINE
PARRUCCHE CAPELLI NATURALI
Si tratta di capelli umani di diverso tipo di provenienza. Esistono vari livelli di qualità : da 0 a 7 (dal più scadente capello cinese al più qualitativo europeo).
NJ utilizza unicamente i livelli 6 (indiano) e 7 (europeo)che garantiscono una qualità superiore e una durata maggiore e soprattutto nessun problema di utilizzo in termini di messa in piega, colore e soprattutto creazione di nodi. Per arrivare alla quantità necessaria per fare una parrucca intera, occorre talvolta ricorrere fino a 5 donatori diversi. Ecco perché è del tutto normale riscontrare differenze fra un modello e l’altro.
Tutti i nostri capelli arrivano con una protezione in silicone, è percio’ necessario lavarli prima dell’uso. Il principale vantaggio del capello naturale è l’aspetto e la sensazione al tatto che è la stessa dei nostri propri capelli. Le possibilità di colore inoltre sono infinite.
La rarità ne giustifica il prezzo e un’attenzione particolare alla loro cura è necessaria per conservarne la bellezza. Esistono 3 tipi di capelli :
CAPELLO NATURALE INDIANO REMY HAIR
Resiste al calore del phon e della piastra per la messa in piega. La definizione Remy indica che al capello sono state tolte le squame per evitare la creazione di nodi. Questo effetto è possibile solo con un capello di alta qualità cosa che permette di avere un’acconciatura sempre a posto, senza nessun inconveniente.
È possibile scurire il colore. La durata di utilizzo ottimale è di un anno.
Modelli NJ donna :
FEMINA – CATIMINI – PAPYRUS – PREMIA – GEORGIA – HEVEA – IDEM
MOOVIE CURL
Offre le stesse caratteristiche del Capello Naturale Rémy ma grazie a una parte di capelli sintetici fonabili ad alta temperatura mantiene la piega più facilmente anche quando fuori piove! Inoltre, nel caso di un colore misto con mèches più chiare o bianche è possibile scurire la parrucca senza perdere il colore chiaro della fibra ad alta temperatura. Resiste al calore fino a 180°C, la scelta dei colori è più limitata.
MODELLI :
JODIE – DELPHINE
Commenti recenti