Privacy Policy È DIFFICILE PER TE ACCETTARE LA PERDITA DEI CAPELLI?

Come affrontare la caduta dei capelli

Il problema della calvizie e del diradamento della chioma interessa il 70% degli uomini e il 20% delle donne. Nel 50% dei casi maschili la questione determina l’insorgenza di problemi psicologici e sociali, fra le donne il 90%. Le statistiche dimostrano che chi soffre di questo problema, prima di ricorrere a interventi specifici in una clinica spende oltre 600 euro in shampoo, lozioni, sieri, fialette e altri prodotti che promettono la ricrescita della cute. È chiaro che, nella maggior parte dei casi, questo problema non si risolve in questo modo e di rado ci sono anche minimi miglioramenti.

Le uniche cose che funzionano fra i rimedi caduta capelli, provate scientificamente sono il trapianto e la laserterapia. Per questo motivo se si vuole risolvere realmente il problema è bene evitare di perdere tempo e soprattutto denaro in molteplici prodotti e chiedere una consulenza a un centro specializzato, così da avere un’idea chiara del tipo d’intervento che può risolvere il problema e del costo. Grazie a un intervento specializzato si ritornerà ad avere la propria capigliatura e si riacquisterà la propria sicurezza, senza avere timore di aver adottato soluzioni posticce.

Se una volta il trapianto e la laserterapia, inoltre, erano trattamenti d’elite, la loro diffusione negli ultimi anni ha fatto sì che i prezzi si siano molto abbassati e di conseguenza molto più accessibili anche a diverse tasche.

Share This